Nel quartiere Prati troverete...consigliati da noi

Colapicchioni Forno

A pochi passi da Castel Sant’Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni dal 1934 offre prodotti artigianali di qualità realizzati con passione ed esperienza: pane, biscotti, dolci, pizze, focacce, rustici, torte e il Pangiall’Oro, fiore all’occhiello del forno.

Questo è nato dalla rivisitazione del pangiallo, un dolce della Roma imperiale ottenuto dalla cottura di un impasto di frutta secca, miele e cedrocandito; nell’impasto reinterpretato e brevettato da Angelo Colapicchioni vengono aggiuntemandorle, noci, pinoli, nocciole, uva passa e pistacchi. In questa storica bottega alla produzione dolciaria si affianca anche la vendita di prodotti tipici delle campagne romane: oli del territorio, salumi, mozzarella di bufala dell’Agro Pontino e la tipica ricotta di pecora da spalmare sul pane caldo e fragrante o sulla pizza bianca che sono prodotti nel laboratorio di via Tacito, altro punto vendita del Forno Pasticceria Colapicchioni.

 

www.colapicchioni.it

La bottega al 105

Noi siamo al 107 e loro sono al 105, già questo potrebbe bastare. Potrebbe...

La vecchia bottega di restauro conservativo di Via Crescenzio 105 arredata con mobili restaurati e fotografie che narrano i mestieri artigiani, trasformata in un luogo unico di sostenibilità, innovazione e solidarietà legato al territorio. Ideale per nuovi stili di vita, le abitudini alimentari e sociali in continua evoluzione. La Bottega al 105 rivolge la propria attenzione al consumatore, offrendogli prodotti sani e ricchi di gusto che seguono il ciclo delle stagioni, rispettosi delle persone e dell’ambiente.

In Bottega vengono usati solo prodotti artigianali di stagione, freschi e selezionati da piccole e medie imprese del territorio laziale e da tutto il territorio italiano.
Dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena, la Bottega propone Menù diversi assemblati con gusto e semplicità in un luogo unico, dove l’accogliente gestione farà riscoprire valori e sapori in un connubio tra arte ed esperienza culinaria.

Possibilità di consumare all’interno del locale o per le passeggiate nella città eterna, da asporto in confezioni biodegradabili.

L   a zanzara

La Zanzara, il nuovo bistrot all’italiana di respiro internazionale nel cuore del quartiere Prati. Dalla Colazione al Dopo Teatro, passando per il Pranzo, la Cena e l’Aperitivo, La Zanzara abbraccia la formula dell’All Day Long, candidandosi a diventare un autentico riferimento per tutti voi, irriducibili gourmand della Capitale.

aste fresche fatte in casa e materie prime selezionate, il giusto mix per riportare al centro della proposta il cibo nella sua meravigliosa semplicità; impensabile non soffermarsi sulla grande griglia che domina la cucina a vista e sforna carni per tutti i gusti.

L’angolo della Gastronomia è dedicato alle eccellenze, italiane e straniere. Troverete il Foie Gras, le Alici del Cantabrico e un’ampia selezione di formaggi e salumi per farvi riscoprire sapori e profumi dimenticati. E infine, per non farsi mancare nulla, spazio alla birra con una selezione curata personalmente da Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, massimo esperto italiano di birre ovviamente artigianali.

www.lazanzararoma.com

Via Crescenzio, 107

00193 Roma Prati